Vetreria vettoriale semi trasparente con legenda

C.E.M.E.A. Sardegna opera presso il Centro Culturale La Vetreria di Pirri, in Via Italia 38, dall’interno dello spiazzo centrale, si può accedere ai diversi ambienti, come il Café Ludico e il Ludospazio, dove si svolgono gran parte delle attività e delle iniziative.

 

La Ex Vetreria, è uno spazio che da antica fabbrica di bottiglie di vetro, è stato riconvertito a centro culturale. Dal suo recupero è la sede della compagnia teatrale CadaDie, e nel 2013, il comune di Cagliari ha bandito un concorso per la sua gestione.

Per questo bando si è creata un ATI formata da CadaDie, Kuntra, IL Crogiuolo e CEMEA della SARDEGNA che si è aggiudicata la gara.

Il progetto complessivo prevede una interazione di arte, musica, teatro e formazione, in un ambito socio-culturale tutto da costruire, ma potenzialmente molto fecondo.

I CEMEA della Sardegna hanno accolto l’invito della capofila CADADIE a partecipare a questa avventura, cogliendo l’occasione per creare uno spazio di riflessione e implementazione sulle proprie attività, di sperimentazione di una nuova formula di spazio sociale/culturale, fruibile per tutti ed economicamente sostenibile.