SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

La nostra idea di servizio civile opera per favorire lo sviluppo e l’attivazione di cittadini criticamente capaci di autonomia, partecipazione e condivisione. Attraverso il nostro progetto “Sopravento” intendiamo valorizzare la capacità dei giovani e delle giovani di diventare protagonisti dello sviluppo sociale del proprio territorio.
I Cemea della Sardegna in collaborazione con la rete nazionale Acque Correnti concorrono alla realizzazione del progetto accogliendo 8 giovani nel progetto Sopra Vento che sarà realizzato presso il Nido Comunale di Via De Cristoforis a Quartu Sant’Elena (6 posti) e la Scuola Primaria di via Enrico Toti a Cagliari (2 posti).
Il progetto ha una durata di 12 mesi con un impegno orario di 25h settimanali e un rimborso mensile pari a 507,30€
Il progetto Sopravento prevede il coinvolgimento dei giovani e delle giovani all’interno delle attività del Nido Comunale di Quartu Sant’Elena e della Scuola Primaria di Via Enrico Toti a Cagliari, in tali contesti si interverrà a supporto del personale educativo presente, nella realizzazione di attrezzature e strumenti per lo sviluppo delle competenze cognitive, affettive e motorie dei bambini e delle bambine, e in attività strumentali al funzionamento generale e in specifiche azioni e aree di progetto delle strutture.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 febbraio 2024 alle ore 14:00

Si ricorda che per fare domanda di servizio civile serve lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Si può presentare domanda per un solo progetto e la domanda può essere presentata esclusivamente online‚ da PC‚ smartphone o tablet‚ accedendo alla piattaforma DOL al link domandaonline.serviziocivile.it

Condividi

Conosci persone che potrebbe essere interessate a partecipare? Aiutale a trovarci tramite i loro canali social preferiti.