FUTURO IN GIOCO

Fino alla Luna Cooperativa Sociale, in partenariato con la Cooperativa Sociale C.E.M.E.A.della Sardegna, informa che sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto “FUTURO IN GIOCO”, finanziato nell’ambito dell’Avviso “PRO.PIL.E.I” – Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione Sociale.

IL PROGETTO

Il progetto “Futuro in gioco” è un progetto pilota di Innovazione sociale che ha come obiettivo quello di favorire l’occupabilità di disoccupati di lunga durata e di soggetti svantaggiati tramite la costituzione di una cooperativa sociale di tipo B finalizzata alla realizzazione e produzione di giochi da tavolo. Il progetto si articola in tre fasi:
• attività di orientamento (12 ore);
• realizzazione di un percorso laboratoriale volto alla costruzione di giochi da tavolo e all’apprendimento delle relative tecniche costruttive. Il percorso sarà̀ organizzato con sessioni formative atte a favorire l’acquisizione di conoscenze dei materiali, degli strumenti e delle tecniche per la loro lavorazione e con laboratori di applicazione pratica per la progettazione e la realizzazione di tavolieri e giochi da tavolo in legno, terracotta stoffa e tecnica mista (250 ore);
• consulenze di gruppo e individuali volte alla costituzione di una cooperativa sociale di tipo B (40 ore di gruppo e 10 ore individuali).

REQUISITI – Il progetto è rivolto a 10 soggetti, di cui almeno 4 donne, disoccupati di lunga durata, svantaggiati ai sensi dell’art. 4 della Legge n. 381/1991 e successive modificazioni, disabili ai sensi dell’art. 3 comma 1 della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 e ad altri soggetti 2 vulnerabili e a rischio di discriminazione presi in carico dai servizi sociali.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati in possesso dei requisiti dovranno compilare il modulo di iscrizione disponibile sul sito www.finoallaluna.it/progetti/pro-pil-e-i/futuro-in-gioco/ allegando:
• Copia di un documento d’identità in corso di validità
• Copia del codice fiscale
• Scheda anagrafica aggiornata rilasciata dal competente Centro per l’Impiego o copia della certificazione attestante lo stato di svantaggio

Fino alla Luna si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione al fine di comprovare il possesso dei requisiti dichiarati. Le procedure d’iscrizione avverranno nel rispetto della normativa sulla privacy in vigore.
Il modulo d’iscrizione, completo degli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 18/01/2021 e potrà essere inviato:
• via PEC all’indirizzo finoallaluna.coop@pec.it (nella sola modalità da PEC a PEC)
• via Mail all’indirizzo iscrizioni@finoallaluna.it